FANDOM

Yoda è una minifigure introdotta nel 2002 come parte delle linee Classic Star Wars e Episodio II. Dal 2002, Yoda ha avuto 5 diverse varianti fino ad oggi.

Descrizione

Ad oggi, Yoda è apparso in 3 forme diverse, una per set basati su scene dai film principale Star Wars, che un altro da insiemi basata su The Clone Wars e il terzo una variazione di Natale esclusiva. Sua prima variazione nasce nel 2002 con l'uscita del Episodio II: L'attacco dei cloni di moda. Yoda è apparso in “7103 Jedi Duel” armati con una spada laser verde-a lama con un'elsa di cromo argento. Questa variazione ha avuto un pezzo di tronco marrone chiaro con qualche stampa marrone più scuro su di esso per meglio rappresentare abbigliamento di Yoda e le mani verdi. Il pezzo di gamba è anche marrone chiaro ed è una versione più corta del piedino standard minifigura. Pezzo di testa di Yoda è stato specificamente progettato per questa minifigura, avendo sagomata per una somiglianza di testa del Maestro Jedi. Il pezzo è naturalmente lo stesso colore verde come le mani.

Questa minifigura di fatto la sua comparsa successiva 2 anni più tardi, questa volta in un set della trilogia originale4502 X-wing Fighter”. Yoda ancora una volta è venuto con una spada laser verde pale, ma con un bar pezzo (lo stesso pezzo utilizzato come una lama di spada laser) in marrone scuro. Questo pezzo viene utilizzato per rappresentare la gimer bastone che Yoda è noto di solito camminare con. L'ultima apparizione di questa versione di Yoda finora è stato nel 2005, nel sottotema Episodio III: La vendetta dei Sith. Questo Yoda aveva il suo bastone da passeggio come accessorio anche, ma non ha una spada laser. Lo si vede anche a volte su una sedia librantesi.