Ninjago è una serie che è stata lanciata nel 2011. È speciale in quanto non solo è ambientato in questa serie, ma ci sono anche dei filatori, con i quali è possibile giocare contro un avversario.

L'anno 2011 era dominato dagli scheletri e Ninjago aveva un logo rosso. L'anno 2012 è stato quindi contrassegnato da serpenti e aveva un logo verde.

Vale la pena conoscere la serie

Nel 2011, la serie Ninjago ha venduto il terzo migliore, con solo Star Wars (n. 1) e City (n. 2) che vendono meglio.

Il gioco di spinner

Impostazione

Ogni giocatore prende una figura Ninjago, tre armi, una ruota, la carta figura corrispondente e quattro carte azione. A piacere, si può usare il "cavalletto". Dai alle tue figure un'arma e mettile nella tua trottola.

Gioco

  • Dopo il suo "Ninja GO!" lasci che le tue trottole si incrocino.
  • Se un personaggio cade, il giocatore la cui figura è stata fermata riceve un'arma dal giocatore perdente. Se nessuna figura cade, ti giri di nuovo.
  • Puoi giocare a carte in qualsiasi momento, ma solo una volta ogni carta. Le carte sono valide per un round, vale a dire fino a quando una figura non è caduta fuori dallo spinner.

Giochi d'azzardo

  • Se un giocatore ha vinto tutte le armi nemiche, il gioco finisce. Dopodiché restituisci al proprietario tutte le armi recuperate.

Carte azione

Esistono diverse carte di attacco per gli elementi:

  • Attacco di fuoco
  • Velocità della luce
  • Difesa della Terra
  • Camuffamento di ghiaccio

Una mappa ha ancora i seguenti valori:

  • Amido di Spinjitzu totale
  • Nome
  • Arma
  • Barra del livello

Le seguenti regole si applicano alle carte azione:

  • Puoi giocare una carta azione solo se il tuo personaggio ha forza sufficiente. Confronta la barra della forza sulla carta azione con la barra corrispondente sulla tua scheda figura Ninjago.
  • Alcune carte azione possono essere giocate solo se il personaggio indossa un'arma d'oro o se una corona è sulla ruota.

Ninja

Scheletri

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.