Lego Wiki
Advertisement

Nexo Knights è un tema introdotto nel 2016.

Media

Uno show televisivo compagna, app e giochi online sono stati rilasciati.

Carattere

Eroi

Lance Richmond
Lance adora combattere contro i mostri, ma non ama essere famoso. Nato e cresciuto in una famiglia ricca, Lance ha sempre avuto ogni cosa servita su un piatto d'argento e naturalmente desidera mantenere lo status quo. Tutti questi combattimenti gli rovinano l'armatura lucida e gli scombinano i boccoli e lui al suo aspetto ci tiene moltissimo.
Axl
Axl è cresciuto in un paesino di campagna, in una terra di minatori. È grande e grosso, forte e sempre affamato. Spesso di combattimenti, ma quasi sempre di pollo. Addestrarti da cavaliere, suonare il liuto elettrico e giocare ai videogiochi (non di rado con Aaron) sono tutte attività che possono farti venire un grande appetito. Axl non è molto loquace, ma non disdegna mai un piccolo spuntino. E anche quelli un po' più sostanziosi. E magari una bella bisteccona.
Macy Halbert
Macy non desidera altro che fare il cavaliere. Desidera proteggere Knighton e vuole dimostrare al padre che è una grande combattente. Le dà molto fastidio che le sue doti non siano riconosciute e quindi tende a fare carneficine di mostri con la sua potente mazza. Adora andare in battaglia con i suoi amici, cosa che innervosisce parecchio il padre. Ah, vi ho detto che suo padre è Re Halbert e che Macy è una delle principesse del regno?
Clay Moorington
Per Clay, essere un cavaliere è l'unica cosa che conta. Ha sempre voluto esserlo, nonostante la sua infanzia vissuta da orfano. E ora che il suo sogno si è avverato, trascorre ogni giorno addestrandosi, imparando nuove tecniche o combattendo il male. E quando finalmente va a letto, sogna tutte le gesta eroiche che compierà il giorno dopo.
Aaron Fox
Aaron è nato e cresciuto in riva al mare e ha un semplice obiettivo nella vita. Vivere una vita da brividi. In questo momento, è sulla sua tavola volante intento a combattere i malvagi mostri di lava. Fantastico, vero? E non meno pericoloso! Ma come dice Aaron, se non c'è pericolo, non c'è divertimento! Nelle rare occasioni in cui Aaron vuole rilassarsi, gli piace giocare ai videogiochi con Axl o semplicemente 'vegetare' sul divano. Non riesce mai a stare fermo a lungo, tuttavia, ed eccolo ripartire alla ricerca di nuovi brividi.
Merlok 2.0 (Ologramma)
Merlok è il mago protettore di Knighton. Un tempo era un vero mago, ma un'esplosione magica annullò la sua forma fisica e ora vive nei computer della Fortrex sotto forma di sistema operativo senziente Merlok 2.0. Nella sua nuova forma digitale aiuta i cavalieri ad aggiornarsi con i poteri NEXO, ma la sua personalità è sempre la stessa. È eccentrico, gentile e molto orgoglioso dei suoi coraggiosi eroi NEXO KNIGHTS. Tuttavia, nonostante la grande efficacia dei poteri NEXO, Merlok ritiene che le cose andassero meglio ai tempi della vera magia.
Ava Prentis
Ava Prentis è una brillante studentessa all'Accademia dei Cavalieri. Ragazza tecnologica prodigio e vero genio della programmazione, assiste Merlok nella trasmissione dei poteri NEXO ai cavalieri. È determinata e arguta e ha spesso lunghe conversazioni con Merlok sull'arma migliore per sconfiggere i mostri: la magia o la tecnologia?
Robin
Robin Underwood è una matricola presso l'Accademia dei Cavalieri. È un incredibile inventore di gadget, aggeggi e trucchi che i cavalieri possono utilizzare nelle loro battaglie contro il male. Una lotta a cui vuole davvero partecipare. Robin è giovane, vero, ma non vede l'ora di diventare un cavaliere a tutti gli effetti.
Re Halbert
Anche se è il re, Halbert è un uomo piuttosto timido. I suoni forti e misteriosi gli fanno paura e si innervosisce quando pensa a cosa potrebbe succedergli il giorno dopo. Preferisce andare ai tornei e tenere discorsi e odia combattere i mostri malvagi. Ama Knighton e farebbe di tutto per proteggere il suo regno. Anche se questo significa chiedere alla sua amata figlia di unirsi alla lotta in prima linea.
Regina Halbert
La Regina Halbert potrà anche avere l'aspetto di una sovrana rispettabile, ma un tempo era un formidabile guerriero. È perfettamente in grado di difendere se stessa (e suo marito) e il fatto che Macy sia un cavaliere la riempie d'orgoglio.

Cattivi

Jestro
Jestro non è malvagio. È che ignora il significato della parola bontà. E della parola divertente. Era il buffone di Re Halbert e ogni giorno le persone ridevano di lui. Solo che non ridevano mai quando cercava di essere divertente o raccontava barzellette. Un giorno Jestro ne ha avuto abbastanza e ha giurato di diventare così potente che nessuno avrebbe più osato ridere di lui.
Generale Magmar
Se vuoi conquistare il mondo con un esercito di mostri, devi avere un buon generale per comandarlo. Il Generale Magmar è il più grande stratega, guerriero e cuoco che il Libro dei Mostri abbia mai prodotto. Parla con paroloni e combatte grandi combattimenti. Peccato che vinca raramente…
Beast Master
I mostri sono esseri folli e caotici e molto difficili da controllare. È per questo che il Beast Master è stato chiamato, per portare l'ordine fra i mostri. Purtroppo, il Beast Master ha già due folli Globlin da gestire. Sono incontrollabili e trascinano il loro "Maestro" da un posto all'altro.

I set

2016

  • 70310 Blaster da battaglia di Knighton
  • 70311 Caos con la catapulta
  • 70312 Il cavallo meccanico di Lance
  • 70313 Lo Spaccalava di Moltor
  • 70314 Il Carro caotico di Beast Master
  • 70315 Il Rompilama di Clay
  • 70316 Il carro malefico di Jestro
  • 70317 Fortrex
  • 70318 Lancia-sfere
  • 70319 La Tri-moto tuonante di Macy
  • 70320 L'Aero-jet V2 di Aaron
  • 70321 La Macchina d'assedio del generale Magmar!
  • 70322 Il Porta-torre di Axl
  • 70323 Il palazzo vulcanico di Jestro
  • 70324 La Biblioteca di Merlok 2.0
  • 70325 Infernox cattura la Regina
  • 70326 Il robot del Cavaliere Nero
  • 70327 MDP – Il Mega-robot del Re
  • 70330 ULTIMATE Clay
  • 70331 ULTIMATE Macy
  • 70332 ULTIMATE Aaron
  • 70333 ULTIMATE Robin
  • 70334 ULTIMATE Beast Master
  • 70335 ULTIMATE Lavaria
  • 70336 ULTIMATE Axl
  • 70337 ULTIMATE Lance
  • 70338 ULTIMATE Generale Magmar
  • 70339 ULTIMATE Flama

2017

  • 70347 Artiglieria della Guardia Reale
  • 70348 Giostratore di Lance
  • 70349 Lock & Roller di Ruina
  • 70350 Tre Fratelli
  • 70351 Il Falcon Fighter di Clay
  • 70352 Il quartier generale di Jestro
  • 70358 Slizer di Aaron
  • 70359 Lance contro Lightning
  • 70362 Clay da battaglia
  • 70363 Macy da battaglia
  • 70364 Aaron da battaglia
  • 70365 Axl da battaglia
  • 70366 Lance da battaglia
  • 70372 Combo NEXO Powers Wave 1
Advertisement