Lego Wiki
Advertisement

I Glatorian sono i 2009 LEGO® BIONICLE® set Toa dimensioni. Essi sono guerrieri potenti che aiutano gli abitanti del villaggio Agori e combattere nell'arena.

Il più feroce di tutti sono i Skrall, la nera-blindato tribù della roccia, che sono spietati e sconsiderate. Dominano le partite Glatorian e prendere quello che vogliono, quando vogliono.

I nobili elementi sono una forma speciale del Glatorian, dotato il potere degli elementi in modo tale che sono diventati quell'elemento. Hanno governato il Agori su Spherus Magna, fino a che non ha portato loro tribù contro l'altro per combattere il Eccitata Protodermis. Per fermarli, i Grandi Esseri creato il Baterra, che sono robot che umiliato tutti i combattenti armati.

I Glatorian

Gennaio 2009

Gresh
Gresh, un esperto addestratore di guerrieri Glatorian, è relativamente giovane rispetto ai suoi avversari. Ma alla sua immaturità contrappone tanto coraggio e capacità bellica. Il suo approccio in battaglia è pratico e strategico. Gresh possiede una conoscenza enciclopedica delle manovre da combattimento e una grande capacità di insegnamento, ma a volte fa troppo affidamento sulle tattiche sperimentate e tradizionali, invece di provarne di nuove.
Skrall
I Glatorian Skrall sono arroganti, perfidi e brutali e non hanno paura di nulla. Sono opportunisti e non esitano a impadronirsi di quello che vogliono, quando vogliono. Sono eccezionali guerrieri, sia con le armi che senza, e sebbene la loro tecnica possa lasciare a desiderare, gli Skrall sono in grado di sferrare colpi potentissimi e micidiali.
Malum
È spietato, scaltro e brutale. La sua caratteristica distintiva è una completa mancanza d’onore. Malum è incredibilmente forte: chi finisce nella sua morsa, non ha scampo. Incapace di controllarsi, Malum è stato mandato in esilio per la sua eccessiva brutalità.
Tarix
Uno dei fondatori del sistema glatoriano di Bara Magna, Tarix ha un grande rispetto per le tradizioni millenarie. Quando parla, gli Agori e gli altri Glatorian ascoltano. Un duellante non particolarmente eclettico, Tarix fa affidamento su mosse sperimentate, eccezionale coraggio e desiderio di combattere fino all’ultimo. Allo stesso tempo, per via della sua esperienza, ritiene di averle viste tutte e a volte si lascia cogliere di sorpresa.
Strakk
Ostico, crudele, subdolo, sleale... Strakk mira solo ad ottenere ciò che vuole e non ha alcun senso dell’onore. Conosce tutti i trucchetti possibili ed immaginabili e non esita ad usarli per il proprio tornaconto. Dimentica però che non tutti sono come lui e tanti perdono presto la pazienza, irritati dai suoi infimi sotterfugi.
Vorox
I Vorox sono estremamente primitivi. Il loro istinto primario è la ricerca di cibo e riparo. Pur essendo diventati poco più che bestie, sono eccezionali cacciatori, con sensi estremamente sviluppati. Subdoli, ma non particolarmente intelligenti, hanno paura delle fiamme e dei fulmini.

Agosto 2009

Mata Nui
Ex Grande Spirito dell’universo, Mata Nui è stato espropriato del suo regno e dei suoi poteri. Intrappolato ora su Bara Magna, si è costruito un nuovo corpo. È saggio e giusto, ma un po’ sperduto su questo mondo sconosciuto e nel suo nuovo corpo. Deciso a portare a termine la sua missione, è tuttavia aperto a nuove alleanze ed esperienze.
Stronius
Stronius è un guerriero aggressivo e incredibilmente sicuro di sé, che non pensa nemmeno per un secondo di poter essere sconfitto (e nessuno ci è mai riuscito). Fa parte dell’élite degli Skrall e per questo, invece di essere chiamato semplicemente “Skrall”, ha un nome.
Ackar
Un veterano dei Glatorian, Ackar sa di non essere più nel fiore degli anni, ma è intelligente, leale, fidato e giusto. Ackar diventa grande amico e alleato di Mata Nui nel corso delle sue avventure su Bara Magna.
Kiina
Kiina è particolarmente irascibile e non sa fidarsi degli altri. Frustrata da Bara Magna, è decisa a lasciare il pianeta, con qualsiasi mezzo, seppure rimanga fedele ai suoi pochi amici.
Vastus

Durante la guerra di Spherus Magna, Vastus ha fatto cose di cui non è molto fiero e per fare ammenda si batte per il suo villaggio con ancora più determinazione. È risoluto e prende molto sul serio il suo compito.

Gelu
Gelu bada solo a se stesso e al profitto. Odia gli Skrall perché gli sottraggono guadagni. Crede di conoscere bene il mondo e di sapere come sfruttarlo al meglio.
Perditus
Perditus è un pilota incredibilmente concentrato e dedicato. Grazie al duro lavoro, ha fatto carriera: dai ranghi più bassi dei Glatorian a campione dei piloti. Non ha tempo per gli amici o altre attività.
Il più recente campione nei combattimenti fra i veicoli nell’arena, il Thornatus V9 è una macchina senza paura. L’avantreno, dotato di tre affilatissime lame, è in grado di squarciare i veicoli avversari, mentre i quattro blaster finiscono le vittime senza alcuna pietà. Sebbene sia ultracorazzato, il design più aperto dell’abitacolo costringe Perditus a difendere il retrotreno dagli aggressori.
Telluris
Telluris è il Glatorian apostata che a volte collabora con gli Skrall e a volte lavora da solo. È evitato da tutti, persino dai cacciatori di ossa. Telluris non esita a usare la forza del suo Skopio per eliminare chiunque gli sbarri la strada.
Il suo Skopio XV-1 è una macchina da guerra, progettata per l'uso nelle terre deserte, contro carovane e creature nemiche. In grado di spostarsi sia sulle quattro gambe sia sui cingoli, lo Skopio è capace di inseguire il nemico per lunghe distanze e su qualsiasi tipo di terreno. È dotato di una potenza devastante, sia a lungo che a breve raggio.
Advertisement