FANDOM

LEGO® → TECHNIC → BIONICLE → [[{{{subtheme}}}]]
70786 (1, [[{{{before2}}}|2]], [[{{{before3}}}|3]]) << 70787 ([[{{{setwithsamenumber}}}|Set 2]], [[{{{setwithsamenumber2}}}|Set 3]]) >> 70788 (1, [[{{{after2}}}|2]], [[{{{after3}}}|3]]) 

70787 Tahu – Maestro del Fuoco è un set BIONICLE rilasciato nel gennaio 2015. Questo set contiene 89 pezzi.

Messaggio inviato da LEGO.it

Template:QuoteLEGO.com

Set recensione

I giudizi set BIONICLE continuano! Oggi, BZPower Blog Leader DeeVee torna alla pagina con il suo sguardo a 70787 Tahu, il Maestro del Fuoco! Tahu è stato un sacco di primo set BIONICLE delle persone e uno dei personaggi più riconoscibili dell’universo BIONICLE. Così come questo nuova versione fare attirare vecchi fan indietro e portare BIONICLE ad una nuova generazione? Dovrete leggere per scoprirlo!

Presentazione

Dal disegno della scatola al manuale di istruzioni, queste sono le prime cose che vedete prima di costruire il set.

Ormai, la maggior parte di noi hanno sentito la notizia, ma contenitori e sacchetti sono, fin d’ora, una cosa del passato. BIONICLE 2015 è un riavvio, e subito abbiamo posto le basi per cambiare quello che una volta era uno dei tratti distintivi definitivi di BIONICLE dal 2001 al 2010.

Tahu, insieme a Onua e Kopaka, viene fornito in una scatola di cartone che è ingannevolmente sottile. E’ una scatola piuttosto alto, ma ha poca profondità, ed è costituito da un cartoncino leggero della maggior parte dei prodotti LEGO. Vagamente esagonale, la scatola è brillante e vivace, con il nuovo LEGO BIONICLE logo e un bel rendering della Maschera della Creazione che adornano la parte superiore. Sotto è l’immagine di Tahu in un ambiente familiare, una posa familiare, in un corpo sconosciuto. L’immagine di lava surf è sicuro di riportare i ricordi di quei tifosi che per primi videro Tahu Mata e Tahu Nuva sugli scaffali, e sono molto impressionato con l’omaggio. Di fronte a Tahu è una Maschera d’Oro del Fuoco, e saltando fuori al Tahu è il conflitto-in-a-box cattivo: un ragno-teschio nefasto.

Il retro della scatola ha varie raffigurazioni di funzioni di Tahu, così come un piccolo mini vetrina comica il Protettore del Fuoco e Tahu contro alcuni Ragni-Teschio. Una versione più lunga di questo fumetto si trova nel manuale di istruzioni.

Il quarto inferiore della scatola è note legali. E’ stato un lungo periodo di tempo, il mio vecchio amico.

Le nuove scatole richiedono un po’ più pensiero che la normale confezione, come i tre Toa finora reviewed sono più grandi rispetto agli altri tre. Non abbiamo mai avuto Toa dalla stessa squadra a prezzi diversi, come prima, e anche se è diventato comune in Hero Factory, questo è BIONICLE. La scatola è stupendo, e piuttosto grande, e sta andando a stare fuori incredibilmente sullo scaffale. La gamma dei formati della scatola sarà uno spettacolo interessante, e io sono così molto molto pronto!

Costruzione

Metà del divertimento è era la costruzione del set. Come divertimento è per costruire e quanto facile o difficile è?

La build è piuttosto dritto per – aspetta un minuto, no, no, non lo è.

Ci sono parti del Tahu che saranno vecchio cappello per coloro che hanno acquistato una qualsiasi Hero Factory impostato negli ultimi anni: attaccare i giunti insieme, strato con conchiglie CCBS. Facile, efficace, molto ben curato. Ma Tahu qui non è un set Hero Factory.

Nel 2001 LEGO introdotto 6 Toa sotto l’ombrello TECHNIC, in quanto contenevano un arto in movimento espediente gear-driven coinvolti in un gioco di maschera rimuovendo scarsamente pubblicizzato. (Dico mal pubblicizzato perché apparentemente bambini e genitori trovano che le connessioni maschera allentate erano un difetto del prodotto.) Alcuni anni più tardi, e gli ingranaggi iconici, non più necessario per qualsiasi tipo di gioco, è diventato rudimentale prima di estinguersi. Ma 2015 Tahu, e, per estensione, l'intera linea Toa, ha deciso di sposare il meglio di entrambi i mondi. Tahu ha un interessante, anche se piuttosto semplice quando si arriva al dunque, sistema di ingranaggi che occupa la maggior parte del build. Utilizzare più manopola-ingranaggi e alcuni ingranaggi a denti piccoli con perni di frizione, Tahu è un’esperienza fantastica generazione. Questo si sente assolutamente come la costruzione di una serie BIONICLE, e la parte migliore è che si potrebbe scegliere un ventilatore da quasi qualsiasi epoca e sarebbe ancora sentire come un set BIONICLE. Gli ingranaggi, la posa, la gamma di movimento, la maschera! E’ tutto lì. Questo è seriamente impressionante.

Quando hai finito la costruzione, avete davanti a voi un vero Maestro del Fuoco.

Insieme di progettazione

Ora che il set è completo, siamo in grado di critica come appare da ogni angolazione. Pezzi nuovi o interessanti possono anche essere esaminati qui.

Tahu contiene un assortimento pulito di parti nuove e ricolorati.

Il nuovo cambio è versatile, con fori TECHNIC rivestono quasi ogni superficie, non sarei sorpreso di vedere diventa un fiocco di set TECHNIC per gli anni a venire. Il nuovo particolare meccanico aggiuntivo disponibile su Tahu in oro, e il pistone stampato e fisarmonica articolare sono aggiunte perfetti per richiamare l’estetica BIONICLE, pur mantenendo lo stile CCBS. Adoro queste parti!

Le spade sono grandi, e si collegano l’un l’altro nello stesso modo le spade di Lhikan fatto ritorno nel 2004. Essi sono in gran parte vuoto, con un asse sagomato all’interno delle aperture dei quarti di ovale. Questo spazio si adatta alle parti di fiamma TECHNIC collegate stampati, che Tahu coppie in trans-rosso a trans-giallastro aranciata. Hanno un’altra connessione dell’asse sul fondo, e un altro in fondo l’estremità posteriore della lama per una mano da tenere. Modellato con alcuni fori TECHNIC per buona misura, questa parte si sente sicuramente come una vecchia arma BIONICLE mentre anche fare qualcosa di esteticamente fresco allo stesso tempo. Si tratta di un equilibrio delicato, ma cammina la linea brillantemente.

La stampa sul petto è stupendo, con un piccolo dettaglio altoparlante-come a sinistra, e un motivo tribale-esque schizzato tutta la parte anteriore. Guardando come un mix tra warpaint tribale e una sorta di tech-punk graffiti, la stampa vende ‘essere biomeccanico su un’isola casuale’ aspetto molto bene. Difficile rendere in foto, ma la stampa comprende un nastro rosa metallico che corre lungo la quale sembra incredibile in persona.

Il nuovo capo è stampato in argento, e non contiene asse o perno apertura per la bocca. Invece, ha una faccia elegante con un'apertura lungo la sommità simile alla testa Metru un eyestalk. Prendere nota, questa testa NON è compatibile con peduncoli oculari Metru-era. Il eyestalk è collegato tramite un 2-rosso lunghezza dell’asse, e quando si preme sulla parte posteriore, la parte anteriore degli occhi pop-up per smontare la maschera.

Sul lato della testa sono piccole rientranze, che è come le nuove maschere attribuiscono. Ogni maschera ha due poli, uno su ciascun lato, con sezioni sollevate modellati in cui scivolano nelle trattini. Trovo che questo sia un collegamento comodo su Tahu. Le maschere non cadono, anche quando tengo il set up dalla maschera.

Gli occhi di Tahu sono un vivido blu brillante che offre molto povera luce tubazioni. Il colore prende molto raramente la luce, e il risultato è un occhio guardando vuoto sotto la maschera salvo evidenza luce diretta dietro di loro. Questo è un preciso delusione.

Ma cerchiamo di essere reale, che hai fatto fino a questo punto, e posso sentire perfettamente i vostri pensieri. “Ma DeeVee,” pensi, “per quanto riguarda la parte veramente importante? E le maschere????”

Tahu viene fornito con tre maschere. La Maschera del Fuoco in rosso e oro, e la maschera di Ragno-Teschio in brillante verde giallastro (aiutami, Scott).

Il design Ragno-Teschio è fantastico. La parte superiore della maschera è una sezione addome simile increspato, e gli occhi e il viso sono sicuramente basata su un teschio raccapricciante. Le mandibole del ragno, quando viene utilizzato come maschera, creano una bocca triste, e il risultato finale è una delle maschere creepiest mai per abbellire BIONICLE. Lo adoro. Il colore qui aggiunge un altro aspetto inquietante, come il colore pastello sembra quasi stucchevole e privo di vita. E’ un bel contrasto di colori vividi di Tahu.

La Maschera del Fuoco è assolutamente al cento per cento riconoscibile come maschera Tahu. Chiaramente in base al disegno originale Hau, nuova maschera di Tahu ha subito alcune modifiche.

Le maschere trasparenti fare un lavoro migliore di mettere in mostra le linee della nuova maschera, così li ho inclusi nella foto. Non vengono in questo set. La nuova maschera non ha la pesante ciglio di quella originale, ma invece ha le creste del sopracciglio stampata in precedenza, creando una sorta di più regale del poppa, in contrasto con la poppa implicita testa calda dell'originale. La maschera 2001 è chiaramente più rotondo, più liscia, e quello nuovo si inserisce lo sweet spot tra over-progettato e over-semplice, che è davvero ciò che il sistema richiede CCBS, esteticamente. La nuova maschera ha due prese d’aria guancia invece di tre, e sono stati spostato verso il basso sopra il nuovo crinale che riveste la parte inferiore della maschera. Penso che questo crinale continua con il motivo regale, e credo che la nuova maschera ritrae in realtà un Tahu più saggia la maschera originale 2001 ha fatto. Muovendosi lungo, la fronte sfogo della maschera originale è presente in muffa, ma non è aperto come l’originale era.

Mi sembra chiaro i progettisti hanno preso la maschera originale, l’aspetto della maschera nella Maschera della Luce, e ha lavorato per fare entrambe le iterazioni chiaro in quello nuovo. Penso che sia un fantastico aggiornamento per l’originale, e probabilmente quello penso look più tematicamente come l’originale.

Tahu è un insieme di altezza. Ha estensioni di attrito su entrambi i fianchi e le caviglie, e le sue integrazioni spalla fanno per una figura imponente. (Le sue estensioni attrito sulle sue caviglie sono necessari per le caviglie di andare avanti senza essere fermati dalle piastre torace della Hero Factory). Ha quattro spade, e il negozio di due lame d’oro sulla schiena. Possono essere sollevati (e in effetti lo preferisco in questo modo, in quanto questo è il modo in cui è presentato in tutte le animazioni e opere d’arte visto finora), e questo sembra incredibile. E’ dinamico e pieno di carattere. Possiede un senso reale di potere e di autorità, così come una presenza che urla potenza e forza. Quattro spade non fa male, naturalmente!

Ma parliamo del sistema di ingranaggi.

Certo, è già visto questa immagine, ma sto riportarlo fino a mostrare il modo in cui questo è stato costruito. Nel 2001 le braccia sarebbero andate quando l’ingranaggio sul retro è stato trasformato, ma se si lascia andare, la gravità ha fatto la sua cosa e ricadde giù. Beh, LEGO sembra aver voluto riportare la sensazione che sistema di ingranaggi originale impartita pur rimanendo fedele alla posa avanzamenti sistema fatto come ha funzionato il suo corso nel corso del decennio. Quello che hanno fatto è il meglio di entrambi i mondi.

Gli ingranaggi manopola controllano il movimento delle braccia di Tahu, ma l’asse principale che controlla l’ingranaggio centrale è sigillata con un piccolo 8 dentata ingranaggio, che si scontra con un altro piccolo 8-dentata ingranaggio collegato tramite pin attrito. Sembra semplice, ma questo fornisce abbastanza attrito e stabilità, che i bracci tenere qualunque esse pongono sono messi in eccezionalmente bene. Ingranaggi che controllano le braccia con facilità, e le braccia che è possibile spostare in giro! LEGO sta facendo qualcosa di incredibile qui, ragazzi.

Detto questo, ci sono cose che non mi fa impazzire. Capisco la scelta di design con le piastre pettorali della Hero Factory in rosso per la parte inferiore delle gambe, in quanto sono un lungo pezzo che copre l’osso, mentre anche imitando il bell-bottom-esque guardare le gambe Toa aveva sia nel 2001 e nel 2002, ma da qualsiasi angolo che non è un 3/4 si guardano incredibilmente piatta e fragile. A differenza delle altre shell, queste non si estendono per avvolgere le ossa nello stesso modo, e questo è estremamente evidente troppo spesso.

Per quanto riguarda il sistema di ingranaggi, le spalle sono collegati tramite i connettori sfera con l’asse che va fino in fondo. Questi connettori sono raddoppiati, e quelli a sandwich tra la connessione spalla e il torace sono la modalità di connessione armatura spalla di Tahu, e questo è un problema. Visivamente, questo sembra incredibile, ma non c’è spazio sull’asse per le prese spalla o armature di muovere, in modo che quando si pongono le braccia, gli assi di collegamento alla scatola del cambio hanno la tendenza a lavorare lentamente la loro uscita del busto. E l’armatura spalla ha la tendenza a colpire le spade dorate o le parti che connettono la spada d’oro al corpo. Questo non è molto frustrante, ma non è terribilmente divertente, neanche.

Tahu è un po’ più alto rispetto all’originale Tahu. E’ pazzesco a me come simili le due serie sono, anche l’utilizzo di tali tecniche costruttive diverse e linguaggi visivi. Essi mi sembrano essere chiaramente lo stesso carattere, ma le due estetiche sono molto diversi. Non lo so, penso che potrei preferire il nuovo in un sacco di modi.

(Mi sento vagamente male per dire che!)

Giocabilità

L’altra metà del divertimento è giocare con il set. Come si comporta la funzione set e è divertente da giocare con?

Grandi spade d’argento del Tahu possono combinarsi per formare una tavola da surf, e TLG ha incluso due pin e un connettore TECHNIC per rendere la transizione più facile. I piedi di Tahu scatto sui perni, e si collega al surf facilmente, con il connettore tenendo le due lame insieme. Trovo i miei due lame dalla scatola non piace stare insieme strettamente senza il connettore, ma le due spade d’argento che ho ricevuto a NYCC stare insieme comodamente. E’ possibile la vostra situazione potrebbe essere diversa. Le spade oro su la disconnessione schiena come bene e può essere usato come armi aggiuntive.

Quando si preme il retro del eyestalk giù, come accennato in precedenza, l’estremità anteriore spinge e colpisce la maschera, saltar fuori. E come ho detto, posso tenere Tahu dalla maschera e non cadere, che è una connessione fantastico, anche se un semplice tocco intenzionale sul retro del eyestalk lancerà la maschera di un buon piede o così. Amo che questa funzione maschera abbattitura off è tornato, specialmente in combinazione con il sistema di ingranaggi. Molti dei primi anni spunti BIONICLE è andato in questi sistemi, e colpisce tutti i tasti giusti per me.

Tahu mantiene tutti i principali punti di articolazione quest’ultimo anno BIONICLE e le cifre della Hero Factory contenute.

I nuovi set sono quello che viene chiamato un “conflitto in una box”, dove fin dall’inizio Tahu ha un po’ di cattivo a combattere. Esso non può essere grande, ma il ragno-teschio è strisciante, e può essere usato come un piccolo ragno, con le mandibole su fronte e le gambe utilizzato come strisciante, gambe taglienti, o come una maschera sul volto di Tahu.

Il ragno cranio ha 5 connettori a barre che le nuove gambe inserire sul. Frustrante, la casella mostra l’involucro gambe intorno alla nuova testa quando si connette potenzialmente assumere un host, ma è incredibilmente difficile da ottenere in realtà questo nella vita reale. Prendete il mio consiglio e lasciare che le gambe appena appendere in avanti.

Pensieri finali

Una volta che è tutto detto e fatto, in che modo il set impilare fino? Dovrei farlo?

Ho avuto un momento difficile venire con cons validi per la lista. Mi sento un po’ di questi sono potenzialmente importanti, ma non posso pretendere che cominciano a superare i pro. Perché non lo fanno. Questo è un insieme solido, e lo consiglio assolutamente di esso. Tahu è innegabilmente Tahu, e non vedo l’ora di vedere dove questa linea sta andando!

Grande grida di LEGO per tutto quello che hanno fatto con questi set, dal pannello NYCC incredibile per l’invio di noi questi set di rivedere!

Si prega di unirvi a me nel ringraziare Pat per mettere insieme questa recensione. Fateci sapere i vostri pensieri su Tahu nel Talkback, e sentiti libero di fare tutte le domande che potreste avere pure. I giudizi BIONICLE continueranno ad arrivare, in modo da continuare a controllare il BZPower per loro e per tutte le ultime BIONICLE e notizie LEGO!

Galleria

70787-1